Furti a raffica in Irpinia: sventate nella notte ben 5 rapine

0
237

L’attività dei carabinieri del Comando Provinciale di Avellino ha permesso di sventare ben cinque furti in abitazioni: tre tentati in Contrada Sant’Eustachio di Avellino e due a Monteforte Irpino.

L’azione delittuosa che i malviventi hanno tentato di mettere in atto, sfortunatamente per loro, è stata notata da alcune persone che, a testimonianza dell’inestimabile valore aggiunto offerto dalla partecipazione della collettività al bene comune della sicurezza e della legalità, non hanno esitato ad allertare con tempestività il “112”.

Ricevuta la segnalazione, i militari in servizio presso la Centrale Operativa hanno disposto in tempo reale l’invio di pattuglie che, grazie all’approfondita conoscenza del territorio ed alla dettagliata descrizione, sono riuscite ad individuare e bloccare quattro stranieri (tre di origini ucraine ed un israeliano).

Ed a Monteforte Irpino, all’interno di un fondo, è stata anche rinvenuta la fuciliera, che ignoti ladri avevano rubato poche ore prima da un’abitazione del luogo, con all’interno tre fucili ed alcune munizioni. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Baiano, finalizzate sia all’identificazione dei responsabili sia al recupero di altre due armi che erano custodite all’interno.