Irpinianews.it

Furti in Alta Irpinia, fermati tre giovani di etnia rom

L’incremento dei servizi posti in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, che ha visto il rafforzamento dei controlli tesi soprattutto a contrastare il fenomeno dei reati di natura predatoria, in particolare dei furti in abitazione, ha portato nuovi risultati.

Nel week-end appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, hanno effettuato posti di controllo, principalmente nei centri abitati di Sant’Andrea di Conza e Conza della Campania, nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate contravvenzioni alle norme del Codice della Strada, soprattutto per la guida pericolosa.

Il bilancio complessivo è stato di una persona denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino per guida in stato di ebbrezza e tre persone allontanate con foglio di via obbligatorio. 55 le autovetture controllate e 92 le persone identificate.

In Conza della Campania, i Carabinieri della Stazione di Sant’Andrea di Conza, hanno fermato tre giovani, tutti di etnia rom e residenti nel napoletano. Insospettiti per la presenza in quella zona residenziale, i militari dell’Arma hanno subito proceduto ad identificarli. Dagli accertamenti è emerso che i tre avevano a loro carico svariati precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Poiché gli stessi non riuscivano a fornire alcun valido motivo circa la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con Foglio di Via Obbligatorio.

A notte inoltrata di domenica, nel centro di Sant’Andrea di Conza, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno fermato un 50enne che, sorpreso alla guida della sua autovettura, si rifiutava di sottoporsi ad accertamento mediante alcoltest e pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di guida in stato di ebbrezza: la patente di guida gli è stata ritirata e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Exit mobile version