Mattinata intensa e di appuntamenti importanti per l’onorevole Vincenzo Alaia, vicepresidente commissione Sanità della Regione Campania .
“ Una giornata memorabile per l’Irpinia. Dopo tre anni, ha finalmente riaperto la funicolare di Mercogliano, con collegamenti continui per Montevergine. Siamo intervenuti con un finanziamento di 300mila euro , per ridare slancio e lustro a uno dei luoghi di culto più amati dai cittadini campani. Parliamo, in effetti, di uno degli impianti più importanti d’Italia, con un’affluenza di circa 100.000 visitatori all’anno.
Ora, si debbono ricreare le condizioni di accoglienza , per l’enorme flusso di visitatori che l’Abbazia attira .E mettere a sistema un circuito turistico multiculturale, che raccolga Arte, Religione, Tipicità e bellezze del territorio. Possiamo offrire molto, anche al turista più esigente, se sapremo creare una Cultura dell’accoglienza”sostiene Alaia.
“Nel corso della mattinata, insieme al Governatore De Luca, abbiamo anche fatto visita a un altro fiore all’occhiello della nostra Irpinia: la clinica Montevergine, una struttura privata accreditata al sistema nazionale, che eccelle nell’alta chirurgia , per le patologia cardiache.
Valorizzeremo al massimo le potenzialità di una casa di cura, che è un vanto per tutta la nostra regione.
Siamo in prima linea su ogni fronte: Sanità, Ambiente, Turismo, Valorizzazione del territorio, Lavoro, Cultura: siamo la Campania che cresce. E rinasce, puntando sulla riqualificazione delle sue mirabili – e spesso inespresse – riosrse e potenzialità” conclude Alaia.