Bagno di folla a Mirabella per l’addio a Gabriele Di Fronzo

0
713

Pasquale Manganiello – Questo pomeriggio alle ore 17.00, presso la chiesa madre di Mirabella, Parrocchia Santa Maria Maggiore, si sono tenuti i funerali di Gabriele Di Fronzo, il 19enne morto nello schianto mortale sulla Statale 90. Un vero e proprio bagno di folla per l’addio al giovane tragicamente scomparso a causa di un impatto fatale tra la sua moto ed una Mercedes Classe A con a bordo un famiglia di Pratola Serra.

chiesaLa salma è stata accompagnata da un corteo di 8 moto che in maniera silenziosa hanno scortato il feretro dall’abitazione del giovane tragicamente scomparso fino alla chiesa. Tutti i centauri indossavano una maglietta bianca con la scritta “Ciao Gabriele”.

La chiesa principale del comune irpino era già piena di fedeli prima ancora dell’inizio dei funerali.

Un applauso scrosciante ha accompagnato l’ingresso della bara in chiesa nella commozione generale di familiari e amici del giovane. Il caldo torrido non ha fermato la folla. A Mirabella è lutto cittadino, le attività commerciali al suono tristissimo delle campane hanno abbassato le serrande, tutte le manifestazioni sono state sospese e rinviate.

Un giorno triste per tutta la comunità del piccolo centro irpino.

Intanto il deputato di Scelta Civica, Angelo D’Agostino, ha predisposto un’interrogazione parlamentare al Ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio, per conoscere quali provvedimenti intenda adottare per garantire la sicurezza della statale 90 ‘delle Puglie’, in particolare nel tratto che va da Grottaminarda al bivio per Benevento.

“Lungo la strada statale 90 ‘delle Puglie’ – scrive D’Agostino nell’atto di sindacato ispettivo – si verificano incidenti automobilistici con una certa frequenza e spesso sono mortali. Il tratto in questione è molto trafficato e il manto di asfalto è particolarmente soggetto a logoramento. Presenta, infatti, fossi e avvallamenti che espongono gli automobilisti a rischi altissimi. Ciononostante non si è ancora provveduto al suo rifacimento. Il Sindaco di Mirabella Eclano, comune lungo il quale passa la statale, ha reso noto recentemente di aver sollecitato l’Anas a più riprese affinché provveda a mettere in sicurezza l’arteria. Purtroppo il gestore della rete stradale non ha provveduto con interventi significativi e risolutivi.  Pertanto, chiediamo al Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, di dirci se intende sollecitare l’Anas affinché inserisca la statale 90 ‘delle Puglie’ tra le arterie italiane che necessitano di interventi immediati per prevenire ulteriori incidenti e tutelare così i tantissimi automobilisti che quotidianamente la percorrono”- ha concluso il deputato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here