Bagno di folla a Frigento per l’ultimo saluto a Michele e Maria

0
402

Stamane presso la chiesa Madre di Frigento si sono tenuti i funerali di Michele Famiglietti e Maria Covino, i due coniugi morti nel massacro avvenuto più di una settimana fa nel comune irpino.

Nei giorni scorsi, l’autopsia eseguita dalla consulente Elena Picciocchi ha svelato i dettagli dell’efferato delitto.

Dopo la veglia di stanotte caratterizzata da preghiere e silenzio, la cerimonia funebre, durata più di due ore, è stata presenziata dal sindaco di Frigento, Luigi Famiglietti, dall’Arma dei Carabinieri e dalle Associazioni Anpas di Frigento, Sturno e Grottaminarda oltre a centinaia di amici e conoscenti che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla coppia barbaramente uccisa.

La chiesa principale del comune irpino era già piena di fedeli prima ancora dell’inizio dei funerali.

Un applauso scrosciante ha accompagnato l’uscita delle bare dalla chiesa nella commozione generale dei tre figli, Luca, Tony e Angela e della comunità intera.

Luigi Famiglietti, sindaco di Frigento, ha proclamato per tutta la giornata di oggi il lutto cittadino in memoria di Michele Famiglietti e Maria Covino.  Il primo cittadino ha disposto di esporre nella sede comunale la bandiera nazionale in segno di lutto, di sospendere tutte le manifestazioni ricreative aperte al pubblico organizzate o patrocinate dal comune.

L’intera comunità è rimasta profondamente colpita e attonita per il drammatico evento, abbiamo pertanto ritenuto opportuno e doveroso, interpretare il comune sentimento proclamando il lutto cittadino in segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia dei defunti” – le parole di Famiglietti.

Tutte le attività commerciali al suono tristissimo delle campane hanno abbassato le serrande. Giornata di lutto e di dolore per tutta la comunità di Frigento.

Intanto l’accusato del duplice omicidio, il figlio Ivano, resta in carcere a Sant’Angelo dei Lombardi, nel reparto di salute mentale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here