Guarda la fotogallery
Avellino – E’ arrivato finalmente l’attesissimo momento della presentazione a stampa e tifosi del bomber azzurro Marcello Trotta. L’Avellino lo ha prelevato a titolo definitivo dal Fulham facendogli firmare un contratto fino al giugno 2017. Giovedì sera lo sbarco a Napoli, ieri la firma in sede con visite mediche di rito annesse e oggi il giorno più importante con la presentazione seguita dall’allenamento-passerella in un “Partenio-Lombardi” che aprirà le porte per l’occasione.
8:51 – Ultimi preparativi nella sala stampa del “Partenio-Lombardi” per il Trotta day che dovrà introdurre il neo acquisto Marcello Trotta. Il presidente Walter Taccone farà gli onori di casa accanto al bomber azzurro proveniente dall’Inghilterra.
8:53 – E’ arrivato Marcello Trotta con un folto numero di familiari e l’entourage al seguito.
9:05 – Inizia a gremirsi la sala stampa con gli operatori tv e della carta stampata. C’è grande attesa per il colpo di mercato biancoverde. Manca un quarto d’ora alla presentazione con Trotta ed i dirigenti dell’Avellino dietro le quinte.
9:10 – Il presidente Walter Taccone fa il suo ingresso in sala stampa salutando giornalisti e addetti ai lavori.
9:24 – Inizia la conferenza stampa. Prende la parola Walter Taccone:”Abbiamo lottato tanto contro tutto e contro tutti per portare questo gioiellino ad Avellino. Nessuno ci credeva. Qualcuno credeva fosse una trovata pubblicitaria per tenere su l’ambiente. E’ arrivato un aiuto da parte di un imprenditore anonimo che ringrazio per aver contribuito alla buona riuscita dell’operazione. Grazie a Martino Scibilia e Marcello Trotta che si è ridotto sensibilmente l’ingaggio. Arriva a titolo definitivo ci tengo a precisarlo”.
9:30 – Trotta: “Sono felice di essere approdato qui, c’è un progetto ambizioso e una piazza calda. Sono davvero entusiasta. Voglio disputare un bel campionato. Sarà un’avventura stimolante per me. Pressione? Penso sia una cosa positiva. E’ importante avere una tifoseria che ti sostiene e ha delle aspettative”.
“Ho parlato con il mister ieri e ho assistito all’allenamento. Ora però con calma mi inserirò nel gruppo”.
“Voglio fare bene con l’Avellino per gudagnarmi un posto importante nell’Under 21. Giocare vicino casa per me è una spinta in più, ma credo che il progetto e gli obiettivi della società siano stati fondamentali. Mi ispiro a Vieri e Toni in campo”.
9:37 – Telegrafico Scibilia a chiudere: “E’ stata una trattativa difficile, il presidente ci ha creduto e siamo contenti così”.
Marcello Trotta indosserà la maglia numero 29, la stessa indossata nelle sue avventure inglesi.
(di Claudio De Vito)
(A seguire il video della conferenza stampa)