Irpinianews.it

Frosinone-Avellino, vertice in Questura: rafforzate misure sicurezza

La Questura di Frosinone, come annunciato nel week-end, ha tenuto questa mattina un tavolo tecnico dove sono stati definiti tutti i dettagli del servizio d’ordine in occasione del match Frosinone-Avellino. Le due tifoserie sono legate da un rapporto di amicizia e rispetto, ma il questore Filippo Santarelli ha predisposto ingenti misure di sicurezza in considerazione dell’orario serale e del massiccio afflusso di supporters irpini. Nella nota diramata dalla Questura all’esito della riunione di questa mattina si legge: “Particolare attenzione è stata dedicata alle operazioni di arrivo e partenza della tifoseria ospite soprattutto per le criticità legate allo svolgimento della partita in orario serale e quindi in condizioni di ridotta visibilità.
Proprio per garantire lo svolgimento della manifestazione nelle massime condizioni di sicurezza è stato deciso di implementare l’impianto di pubblica illuminazione con fari e postazioni luminose che saranno predisposte dalla Protezione Civile.
Una precisa raccomandazione, inoltre, è stata fatta alla tifoseria locale affinchè si porti alla stadio con ampio anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita al fine di non creare ressa ai tornelli con conseguenti inevitabili rallentamenti nelle operazioni di prefiltraggio e filtraggio.
Massimo l’impegno di tutte le Forze di Polizia che per la circostanza impiegheranno maggiori aliquote di personale.
Previsto anche l’intervento della Guardia di Finanza per i servizi di specifica attribuzione oltre al concorso del Corpo Forestale e Unità Cinofile”.

L’Avellino dovrebbe essere scortato da almeno 1500 tifosi. La prevendita è stata prorogata dal circuito BookingShow fino alle 21 di questa sera.

Exit mobile version