Irpinianews.it

Francia – Prestigioso encomio per Modestino Preziosi

Francia – Un altro grande riconoscimento per l’irpino Modestino Preziosi, stavolta in Francia. Il Ministere de la Sante de la Jeunesse, des sports et de la vie Associative, ha conferito in nome della Repubblica di Francia il titolo di Cavaliere dello Sport, per l’engagement verso i giovani, l’esempio di uomo e di atleta senza compromessi. Da 10 anni Preziosi ha portato il contributo essenziale per avvicinare decine di giovani e non allo sport. Inoltre Preziosi contribuisce nello sviluppo di nuove forme pedagogiche di sport sperimentale, con basi antropologiche per lo studio e il comportamento dell’uomo nell’ambiente. Ha creato una scuola di educazione ambientale con basi di sopravvivenza a carattere pedagogico con l’Universitè de Paris VI.
Prossima scuola di sopravvivenza sarà aperta a Panama diretta da Preziosi e dal Regente Giovanni Caporaso in collaborazione con il professore Fabio Scammonatti.
Preziosi è ritenuto un punto di riferimento importante per il nord della Francia.
Intervistato, Preziosi ha detto: “Dedico questo premio alla mia terra, l’Irpinia, e tutte le persone che hanno contribuito al mio operato di sportivo e uomo; il mio allenatore Professore Roberto Funicelli che in questi dieci anni mi ha allevato come suo figlio”. Chapeau!

Exit mobile version