Francesco Oddo è tornato spontaneamente a casa

0
7488
Francesco Oddo

Dopo giorni di preoccupazione Francesco Oddo, di sua spontanea volontà, è tornato a casa. Sta bene.

Del giovane, 23 anni di Mirabella Eclano, si erano perse le tracce martedì quando si era allontanato da casa senza né soldi, né documenti. Era stato visto su un pullman di linea, per poi scendere ad Avellino. Dopodiché non si era fatto più sentire dai suoi familiari. Telefono spento, quindi irrintracciabile.

Era così partito l’appello sui social da parte di familiari ed amici con la foto e la descrizione di come era vestito quando si è allontanato. Sporta anche regolare denuncia presso la Compagnia Carabinieri di Mirabella ed allertata la Protezione Civile erano iniziate le ricerche.

Ieri pomeriggio è stato intercettato dalla polizia di Trani ma il commissario ha ritenuto di lasciato andare. Poi però il ragazzo ha deciso spontaneamente di rientrare e questa notte è tornato nella sua casa, alla frazione Calore, con grande sollievo dei familiari.

Dunque lieto fine per la vicenda. Si è trattato solo di un momento di sbandamento, forse il desiderio di cambiare aria, di staccare da un ambiente che gli ricorda il dolore e la perdita di affetti importanti. Francesco negli ultimi anni ha avuto due gravi lutti e probabilmente ancora non li ha elaborati.

L’augurio di tutti è che adesso possa fare un percorso di recupero del proprio equilibrio e che possa vivere al meglio il suoi 23 anni e realizzare i suoi desideri.