FOTO/ Frana la strada di collegamento tra i comuni di Senerchia e Oliveto Citra

0
528
Senerchia-Oliveto Citra

Frana la strada di collegamento tra i comuni di Senerchia e Oliveto Citra, tra le province di Avellino e Salerno. La denuncia arriva dal gruppo consiliare di opposizione “Senerchia è Tempo di Futuro”.

“La Senerchia-Oliveto Citra, collegamento stradale fondamentale che collega il piccolo centro irpino all’ospedale San Francesco d’Assisi, si è letteralmente sbriciolata alla prima pioggia autunnale – si legge nella nota – Il crollo di questa strada è uno scandalo. L’amministrazione, infatti, attraverso una fumosa procedura di somma urgenza, aveva provveduto alla sistemazione di quest’asse viario, ricoprendo un tratto di una decina di metri con breccia e terriccio.

La questione ci preoccupa e soprattutto ci mette in allerta e come gruppo di opposizione “Senerchia è Tempo di Futuro” non permetteremo che a Senerchia si continui nello sperpero di soldi pubblici e nella costruzione di opere che non durano neanche una stagione e che servono non alla collettività ma a garantire interessi economici ben precisi.

Quella strada, nonostante sia cruciale per la popolazione e per i turisti che vogliono raggiungere l’oasi WWF, non può restare aperta un giorno di più, a rischio è l’incolumità di coloro che la percorrono. Naturalmente va immediatamente messa in sicurezza per garantire alle famiglie che abita quella zona di rimanere tagliate fuori dal mondo per tutto il periodo invernale”.

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/frana-la-strada-senerchia-oliveto-citra-le-immagini/”]