Irpinianews.it

FOTONOTIZIA / Avellino, raduno a Mercogliano: al via il nuovo corso Tesser

Mercogliano – Primo giorno di scuola per l’Avellino che si è radunato al Green Park Hotel nel tardo pomeriggio odierno. I 24 convocati per la nuova avventura targata Attilio Tesser hanno raggiunto con anticipo la struttura alberghiera ai piedi del monte Partenio rispetto alle 18, orario stabilito dalla società biancoverde.

Mancavano all’appello Marcello Trotta, che usufruirà di qualche altro giorno di vacanza dopo l’Europeo Under 21, Fabio Pisacane, diretto a Cagliari, e Romulo Togni, che a breve rescinderà il contratto. Domani si aggregheranno al gruppo sia Francesco Tavano, ufficializzato in giornata, che Marco Chiosa, per il quale manca soltanto l’annuncio in arrivo domani.

Presente, invece, la scugnizzeria partenopea con Roberto Insigne e Gennaro Tutino che hanno apposto le firme sui rispettivi contratti, mentre mancano quelle del patron del Napoli Aurelio De Laurentiis. L’ufficialità è solo una pura formalità, pertanto i due gioiellini arrivati in prestito con diritto di riscatto potranno già lavorare agli ordini di Tesser.

Già affiati Zito e Insigne jr, che si sono intrattenuti a parlare per diverso tempo. In cerca di ambientamento per via della lingua, Milan Nitriansky, che dirigenti, allenatore e compagni di squadra dovranno coinvolgere sia dentro che fuori dal campo dopo il cambio di dimensione calcistica e di vita dalla Repubblica Ceca all’Italia. In gruppo anche i baby Domenico Cuomo, bomber classe ’98 lo scorso anno tra le fila degli Allievi biancoverdi, e Lorenzo Gioia, portiere classe ’97 già nel giro della prima squadra con Massimo Rastelli. Sorridente nonostante lascerà la truppa a breve, Demiro Pozzebon, tornato dal prestito all’Aquila.

Buon umore e tanta voglia di ricominciare sia per i “vecchi” sia per i volti nuovi, che domani mattina tutti insieme saranno impegnati per il primo allenamento della stagione al “Partenio-Lombardi”. Martedì è prevista la conferenza stampa inaugurale alla quale dovrebbero prendere parte Tesser e Angelo D’Angelo, quest’ultimo nelle vesti di capitano storico.

L’elenco dei 24 calciatori presenti al raduno:

Mariano Arini (centrocampista), Tommaso Bianco (portiere), Davide Biraschi (difensore), Luigi Castaldo (attaccante), Domenico Cuomo (attaccante), Angelo D’Angelo (centrocampista), Guido D’Attilio (centrocampista), Pierluigi Frattali (portiere), Davide Gavazzi (centrocampista), Maxime Giron (difensore), Lorenzo Gioia (portiere), Roberto Insigne (attaccante), Alessandro Ligi (difensore), Benjamin Mokulu (attaccante), Milan Nitriansky (difensore), Daniel Offredi (portiere), Simone Petricciuolo (difensore), Demiro Pozzebon (attaccante), Angelo Rea (difensore), Eros Schiavon (centrocampista), Mohamed Soumarè (attaccante), Gennaro Tutino (attaccante), Pietro Visconti (difensore), Antonio Zito (centrocampista).

Alcuni scatti del raduno al Green Park Hotel di Mercogliano

 

Exit mobile version