Neve, freddo e vento non solo nel sannio e nell’avellinese, l’allerta meteo della Protezione Civile è stata prorogata di altre 24 ore in Campania. Fiocchi di neve si sono registrati nella notte anche sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. Il maltempo persisterà anche nelle prossime 9-12 ore con gelate sulle zone montuose e notturne a quote superiori ai 200 metri. Disagio mostrato dalla stessa Anas, che garantisce comunque assistenza lungo le autostrade.
Le basse temperature hanno generato neve e strade ghiacciate lungo le diverse tratte che conducono all’Università degli Studi di Salerno, per cui si sono registrati anche disagi da parte degli studenti a raggiungere i rispettivi dipartimenti. Molti autobus, ad esempio, sono stati costretti a rallentare le proprie corse, arrivando a destinazione con diversi minuti di ritardo.
Tuttavia il fascino della neve, nonostante tutte le problematiche relative, è stato particolarmente apprezzato dai tantissimi studenti residenti in zona, quelli che, per intenderci, raggiungono l’ateneo a piedi, senza pendere auto o bus. Già dalla mattinata di oggi sono tantissimi i “selfie” a sfondo innevato che dilagano sui social network, Facebook, Instagram e Twitter i più usati con gli hashtag #unisainsnow, #unisainbianco e #letitsnow. Un’autentica mania che coinvolge particolarmente i più nostalgici, a cui i fiocchi bianchi ricordano l’infanzia, quando le strade bianche erano sinonimo di scuole chiuse, l’università invece resterà aperta.
Di seguito una raccolta di immagini della nevicata odierna tratte dal web (INVIACI LE TUE FOTO)