Il FORUM Turismo e Destinazioni ha visto in vetrina Montemiletto alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, dopo aver aperto i lavori del pomeriggio il ViceMinistro del Turismo del Venezuela, l‘ambasciatore ed il Console del Venezuela in Italia.
Oltre allo stand dedicato a “Destinazione Irpinia” dove è stata presente nei tre giorni anche la Pro Loco Mons Militum, Montemiletto si è presentato ieri al FORUM nazionale inserito nella rete per la promozione del territorio e dei prodotti enogastronomici, in un un progetto ambizioso di rilancio turistico.
Il patrimonio storico, culturale ed artistico, le bellezze paesaggistiche, architettoniche ed i prodotti enogastronomici di Montemiletto e degli altri comuni della Provincia di Avellino nella nuova programmazione di Sistema Irpinia attraverso “Destinazione Irpinia”.
In questi tre giorni, confronti, presentazioni, incontri tecnici dei rappresentanti dei raggruppamenti regionali e provinciali del Programma #RitornoinItalia20232028 provenienti da tutta Italia.
Lo spazio di Destinazione Irpinia è stato, infatti, visitato per le bellezze e le bontà in esposizione, attraverso le quali i Sindaci ed amministratori, referenti di associazioni e Pro Loco, stakeholders e piccoli imprenditori, hanno promosso con passione il nostro territorio.
Uno straordinario risultato, reso possibile grazie alla Provincia di Avellino, alla Fondazione Sistema Irpinia, con la collaborazione decisiva di Rete Destinazione Sud – Strategie condivise.