Irpinianews.it

FOTO / Pallavolo categoria cadetti, il Comprensivo di Monteforte campione provinciale

Pallavolo categoria cadetti, il Comprensivo di Monteforte campione provinciale. La scuola coordinata dalla dirigente scolastica Filomena Colella si fa valere dovunque. Anche sul parquet. La tempra e l’abnegazione della dirigente fanno ormai parte del dna dei suoi studenti. Gli “eroi” dell’Aurigemma – Apostolico, Ariante, Basile, Bonagura, Casoria, Converso, De Leon Guzman, De Luca, Ferri, Iannaccone, Magro, Marano, Napoletano, Rampone, Zarrella – stamane, nella palestra di Cesinali, hanno affrontato le finali provinciali.

La sfida ha visto il confronto tra le squadre degli istituti comprensivi di Aiello del Sabato, San Martino Valle Caudina e, per l’appunto, Monteforte irpino. Ad uscire vincitori e quindi accedere alla fase regionale sono stati i ragazzi dell Ic S.Aurigemma, allenati dal professore Roberto Colella, che hanno battuto i pari età dei rispettivi istituti con il risultato di 2-0.

I prossimi incontri si terranno contro le vincitrici delle altre province.

“Sono fiera di loro per tutto l’impegno che ci hanno messo per la preparazione e perché quando qualcosa lo si fa con passione i risultati si vedono”, afferma la dirigente Colella.

“Erano due anni che aspettavano questi incontri rinviati a causa della pandemia. Questo tipo di attività riesce a stimolare molto gli allievi dal punto vista motivazionale”.

Exit mobile version