Irpinianews.it

FOTO/ Nubifragio nella Valle dell’Irno, il Raccordo Salerno Avellino è sott’acqua

Un violento nubifragio si è abbattuto, questa mattina, sul Salernitano e nella valle dell’Irno, a confine con la provincia di Avellino.

Abbondanti precipitazioni un po’ dovuinque, in città ed in provincia, con allagamenti e tombini saltati. Già numerosi gli interventi degli uomini dei dei Vigili del Fuoco.

In azione anche gli uomini delle polizia municipale per la verifica dei sottopassi e la gestione della viabilità.

Le situazioni più critiche, finora, si sono registrate sul raccordo Salerno-Avellino, che attualmente è interdetto alla circolazione e dove il traffico è andato in tilt, nelle prime ore della mattinata, per il fondo stradale allagato e anche per la scarsa visibilità dovuta propria alle abbondanti pioggie.

A Baronissi addirittura il sindaco Valiante “in considerazione delle eccezionali perduranti precipitazioni piovose e dei conseguenti diffusi allagamenti ha ordinato, per la giornata odierna, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado insistenti sul territorio comunale.

Le squadre comunali di manutenzione sono tutte al lavoro per ogni azione di propria competenza”. Il primo cittadino, anche attraverso un post sulla sua pagina, Facebook, ha “consigliato, per le prossime ore, di evitare nei limiti del possibile di uscire di casa”.

LEZIONI SOSPESE ALL’UNIVERSITA’ DI SALERNO – Oggi, 29 ottobre 2015, sono sospese le lezioni e gli esami programmati.

Per favorire i nostri laureandi le sedute di laurea, seppure con qualche comprensibile ritardo, si terranno regolarmente nelle aule indicate. Lo comunica in una nota il Rettore Aurelio Tommasetti.

Exit mobile version