Irpinianews.it

FOTO/ Nevicata in Alta Irpinia: il paesaggio montano si tinge di bianco

L’Alta Irpinia è stata protagonista di una suggestiva nevicata che ha imbiancato alcune delle sue località più elevate, regalando un paesaggio tipicamente invernale. La neve ha fatto la sua comparsa sul Laceno, sul Terminio e su Montevergine, portando un’atmosfera natalizia e trasformando questi luoghi in veri e propri angoli da cartolina.

Il Laceno, noto per il suo comprensorio sciistico, ha regalato un manto bianco che ha ricoperto la località attirando l’attenzione di residenti e turisti, regalando immagini pittoresche di un paesaggio montano immerso nel silenzio della neve. Anche sul Terminio, un’altra meta molto apprezzata da chi ama la montagna, le nevicate hanno regalato una bellissima atmosfera.

Non da meno, il santuario di Montevergine, meta di pellegrinaggi e di escursioni, è stato imbiancato rendendo ancora più suggestiva la vista del Monte Partenio.

Ma sono diversi i paesi dell’Alta Irpinia che hanno visto la neve imbiancare le strade e i paesaggi montuosi. Comuni come Monteverde, Bisaccia, Andretta, Nusco, Lacedonia, Scampitella, San Sossio Baronia, Andretta, Sant’Angelo dei Lombardi, Guardia De’ Lombardi, Carife, Trevico, Vallata, Vallesaccarda, San Nicola Baronia, Castel Baronia, Montaguto, Frigento, Zungoli, Aquilonia e Morra De Sanctis.

Dunque, la neve ha portato un’atmosfera natalizia, con i paesaggi che si sono trasformati in veri e propri quadri naturali.

Foto: Laceno; Antonio Policastro

 

Exit mobile version