FOTO/ Nevica già in Alta Irpinia, l’allerta meteo scatta oggi

0
341
Bisaccia

Aggiornamento ore 8,00 – Risveglio sotto la neve per gran parte delle vette in Irpinia. La neve ha imbiancato le cime del Laceno, Montevergine, Monte Partenio e i paesi dell’Alta Irpinia.

aggiornamento ore 00,30 – Con qualche ora di anticipo rispetto al bollettino della Protezione Civile della Regione Campania, in provincia di Avellino cominciano a posarsi i primi fiocchi di neve del weekend.

Dopo la mezzanotte, nell’area di Bisaccia (foto, Facebook) e in Alta Irpinia, un leggero nevischio e acqua mista a neve hanno preso ad imbiancare le alture intorno ai mille metri.

Nevica già da giorni a quote alte sul Laceno dove, nella notte tra venerdì e sabato, oltre i mille metri di quota il paesaggio è già diventato tutto bianco.

L’ALLERTA METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE DELLA CAMPANIA – Il Centro Funzionale della Regione Campania ha diramato l’avviso di avverse condizioni meteo, previste dalle ore 17:00 di sabato 16 gennaio 2016 e per le successive 48 ore.

Nel dettaglio dell’Irpinia e del Sannio si segnalano:

Locali nevicate a quota superiore ai 300 metri. Gelate persistenti in giornata a quote superiori ai 600 metri e gelate notturne a quote superiori ai 300 metri. Nella nottata tra domenica 17 e lunedì 18, gelate anche a quote inferiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here