FOTO/ Morte in Thailandia, funerale buddista per Nicola Rauseo

0
778

Sembra schiarirsi la vicenda intorno al decesso di Nicola Rauseo, il 45enne originario della provincia di Avellino, che ha trovato la morte in Thailandia, dove da mesi si era trasferito per gestire un albergo a Patong Beach, nel cuore della movida di Phuket.

Rauseo, che a maggio avrebbe compiuto 46 anni, sarebbe deceduto a causa di un malore che lo avrebbe colpito mentre era a letto.

A scoprire l’accaduto, la compagna thailandese dell’irpino che per prima ha allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.

I FUNERALI – Intanto, ieri a Patong Beach, amici, collaboratori e conoscenti di Nicola Rauseo hanno preso parte alla veglia funebre buddhista in memoria del consulente di lavoro avellinese che si è svolta nella hall dell’albergo di Patong Beach che gestiva l’irpino.

Essendo la Thailandia un paese a maggioranza buddhista, il funerale è stato organizzato seguendo dei rituali lunghi e complessi come previsto da questa religione.

A dominare la scena è stata la foto di Nicola Rauseo, circondata da candele, corone di fiori e bastoncini di incenso.

Alla veglia (che può durare anche per mesi, ndr) hanno partecipato anche quattro monaci buddhisti che hanno recitato con amici e conoscenti le preghiere tratte dall’Abhidharma, tenendo in mano un nastro, il bhusa yhong, che li collegava idealmente al corpo del defunto.

In segno di ringraziamento gli amici hanno messo a disposizione dei convenuti, come da consuetudine per quella regione, del cibo: nel caso di Nicola Rauseo si è trattato di una pizza margherita e soft drink, tra gli alimenti e bevande preferiti dall’irpino.

Di seguito una raccolta di foto:

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here