FOTO/ Maltempo, risveglio con neve in Irpinia: traffico in tilt

0
147

Clicca qui per la fotogallery

Avellino – Il risveglio della provincia irpina stamane è stato accompagnato da una leggera nevicata che ha interessato, intorno alle ore 9, quasi tutto il territorio provinciale. Dall’Alta Irpinia fino alla Valle dell’Irno passando per la città capoluogo, Avellino, i primi fiocchi sono caduti in maniera copiosa.
Spalaneve e spargisale in azione lungo l’A/16 dove al momento non si registrano disagi, così come sul raccordo Salerno-Avellino dove la circolazione non ha mai subito rallentamenti.

Difficoltà si segnalano ad Ospedaletto dove la neve e il ghiaccio avrebbero causato disagi al traffico locale: ad aver la peggio un autobus uscito di carreggiata. Oggi, tra le varie, è prevista la tradizionale Juta a Montevergine.
Situazione più critica invece in Alta Irpinia, in particolare lungo la strada statale Ofantina, dove si sarebbe verificato un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze.
Neve, stamane, anche ad Avellino città. Per ora non si registrano disagi per la circolazione, anche perché la temperatura, non proprio ideale, non consente alla neve di posarsi sul manto stradale. Nelle prossime ore, però, le condizioni meteo potrebbero peggiorare, almeno stando alle previsioni effettuate, e la neve potrebbe trovare terreno fertile per attecchire.

In Valle Caudina. Disagi al traffico veicolare anche in Valle Caudina, verso le direttrici per il Sannio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here