Irpinianews.it

FOTO/ Maltempo, fiumi d’acqua e fango nelle strade di Avellino

Dopo l’eccezionale pioggia della nottata (che in provincia di Benevento è costata la vita a due persone, ndr), anche questa mattina il maltempo non ha lasciato la città di Avellino e il suo hinterland.

Detto della situazione nei vari Comuni della provincia di Avellino, la città capoluogo irpina viste le abbondanti piogge odierne (oltre 70 millimetri d’acqua da ieri, ndr) si è ritrovata a fare i conti con i problemi di sempre.

Strade allagate, tombini saltati, fango che imperversa in ogni avvallamento del manto stradale.

Così come già successo nella tarda serata di ieri, via Francesco Tedesco risulta essere tra le arterie viarie principali più colpite dai disastri dell’acqua.

Così anche in centro, dove via Carducci si è trasformata in un vero e proprio lago, con buona pace delle centinaia di pendolari e studenti che ogni giorno giungono dalla provincia a piazza Kennedy.

Disagi e allagamenti sono stati registrati anche nel quartiere di Quattrograna in via Giulio Acciani e verso Atripalda in via Troncone.

Anche in questi due ultimi casi, le strade si sono trasformate in fiumi.

Al lavoro in strada i tecnici di Palazzo di Città, impegnati con le operazioni atte a favorire il deflusso dell’acqua e il ripristino della viabilità.

Le foto di seguito riportate sono tratte da Facebook:

 

 

Exit mobile version