Notte infernale a Pianodardine: va a fuoco un opificio che produce e trasforma poliuterani espansi flessibili destinati all’arredamento, ai sistemi di riposo e all’automotive. Per fortuna non si segnalano persone coinvolte.
I Vigili del Fuoco di Avellino sono stati impegnati dalle ore 1’30 di oggi, 19 ottobre, per lo spegnimento del vasto incendio che interessato l’opificio ed alcuni suoi mezzi. Sul posto 4 squadre e diverse autobotti, supportate anche da un’autoscala, poi sono intervenute in supporto una squadra dal distaccamento di Mercato Sanseverino e un’autobotte da Nocera del Comando di Salerno.
Lunghe e complicate le operazioni di spegnimento; sono tutt’ora in corso quelle di messa in sicurezza dell’area, seguite dal funzionario di guardia e dal Comandante Provinciale Mario Bellizzi.
Aria irrespirabile nei dintorni, soprattutto per la comunità di Montefredane. Aria sempre più irrespirabile in Irpinia: solo 10 giorni fa un altro terribile incendio ha interessato un opificio irpino, per la precisione un deposito di circa 4.000 metri quadri in contrada Campo Ceraso di Torre Le Nocelle, a fuoco pannelli di poliuretano espanso. Incendio verificatosi di pomeriggio, dunque la densa colonna di fumo nero è stata ben visibile da km di distanza. I Sindaci dei comuni del circondario in quell’occasione hanno invitato le comunità a tapparsi in casa e per il giorno successivo hanno emesso ordinanza di chiusura delle scuole.