FOTO/ Giocattoli ai bimbi del “Moscati”: è il cuore grande della Curva Sud

0
424

Claudio De Vito – Mattinata all’insegna della solidarietà per la Curva Sud Avellino che ha voluto regalare un sorriso e qualche attimo di spensieratezza ai bambini ricoverati presso il reparto di pediatria del “Moscati” di Avellino. Una folta delegazione del tifo organizzato ha donato sacchi interi di giocattoli raccolti nei giorni scorsi, consegnandoli ai piccoli costretti a trascorrere le festività natalizie in ospedale.

“Nel sociale ci siamo sempre – ha sottolineato Franco Iannuzzi del Direttivo Curva Sud – qualcuno non ci vuole bene ma siamo persone sensibili e continueremo a promuovere iniziative di questo tipo”. “Oggi abbiamo regalato un sorriso ai bambini e domani a qualcun altro – gli ha fatto eco Frank Pennisi – bravi a tutti i ragazzi della curva e grazie a chi ci dà l’opportunità di compiere una bella azione come questa”.

Padre Giacinto De Gianni al fianco della Curva Sud

Al fianco della Curva Sud padre Giacinto De Gianni, visibilmente emozione accanto ai tifosi biancoverdi ma soprattutto ai bambini che hanno ricevuto il suo abbraccio caloroso. “La Curva Sud è anche questa, non soltanto quella che si vede allo stadio – ha rimarcato – sono molto emozionato perché da trent’anni manco in curva. Bisogna rimanere tutti uniti, solo così si raggiungeranno risultati straordinari”.

Una giornata da ricordare per la Curva Sud e per i bambini del “Moscati” che insieme alle loro famiglie hanno dimenticato per qualche attimo le sofferenze in giorni che andrebbero invece vissuti in tutta serenità. Non solo gradoni, cori, bandiere e striscioni. La tifoseria biancoverde si è confermata attiva nel sociale grazie all’aiuto di tante persone che puntualmente hanno raccolto l’appello a regalare un sorriso in condizioni disagiate.