FOTO/ Fervono i preparativi: Avellino attende Arisa, ma si teme il caos parcheggi

0
226

Fervono i preparativi per l’atteso concerto di Arisa che questa sera, 16 Agosto alle ore 22.00, si esibirà ad Avellino sul palco allestito in Corso Vittorio Emanuele, all’altezza della Villa Comunale.

Il pubblico sarà rivolto verso Via De Conciliis, e dunque occuperà gran parte del salotto buono cittadino, regalando alla cantante una meravigliosa prospettiva di Piazza Libertà e della Torre dell’Orologio.

L’artista porterà in Irpinia i brani del suo nuovo tour “Ho perso il mio amore” (unica data in Campania) che solitamente propone in tutta Italia nel seguente ordine: Voce; Guardando il cielo; L’amore della mia vita; Fidati di me; Lascerò; Io e te come fosse ieri; Una notte ancora; Una donna come me; Gaia; Cuore (Heart); Per vivere ancora.

Arisa sarà accompagnata dalla solita formazione composta da Sandro Rosati (basso), Giulio Proietti (batteria), Alessio Graziani (polistrumentista), Giuseppe Barbera (pianoforte), Placido Salomone (chitarra), e potrebbe far capolino già nel primo pomeriggio per le canoniche operazioni di soundcheck.

Per i meno informati, Arisa ha ottenuto tre podi e due primi posti su cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2009, anno in cui ha vinto come esordiente, nel 2010 nella categoria “Artisti” con il brano Malamorenò (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con il brano La notte, vincitore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2014 con Controvento, vincitore della categoria Big, e sempre nella categoria “Big” nel 2016 con Guardando il cielo (10º posto). Ha inoltre ottenuto vari riconoscimenti quali un Premio Assomusica ed un Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, un Premio Lunezia ed un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Nastro d’argento.

Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor, e dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice. Nel 2015 è invece co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo.

La scelta della cantante, come sempre, ha fatto discutere in città.

Stando a quanto confermato dall’amministrazione, il concerto costerà all’incirca 45mila euro, comprensivi degli interventi previsti dal piano sicurezza, alla luce delle nuove norme disposte dalla circolare del capo della polizia Gabrielli dopo i drammatici fatti di Torino. L’evento rientra nel più vasto programma del Festival “Laceno D’oro”, e farà da apripista all’anteprima della rassegna cinematografica che si terrà dal 18 al 23 agosto nello spiazzale dell’ex cinema Eliseo.

Tuttavia, saranno certamente migliaia gli estimatori ed i semplici curiosi che si riverseranno ad Avellino per assistere alla performance della cantante ligure.

Ma per i fan sarà necessario non addentrarsi troppo con le automobili nelle vie del centro cittadino. Dalle ore 19.00, infatti, entrerà in vigore l’Ordinanza di rimozione forzata nelle principali vie del centro, emanata dal Comando di Polizia Municipale di Avellino. Un dispositivo necessario che vedrà esclusi i residenti delle zone interessate, atto a garantire il corretto svolgimento della manifestazione e le efficaci vie di fuga per i mezzi di soccorso, in caso di incidenti.

CLICCA QUI PER CONSULTARE L’ORDINANZA COMUNALE

Tuttavia, ulteriori comunicazioni ufficiali sono pervenute dal Comando di Polizia Municipale. Per il parcheggio di pullmann ed auto, saranno infatti disponibili l’area di Piazza Kennedy (lato ex Macello), e l’area del parcheggio antistante il Palazzetto dello Sport. Nei servizi predisposti dal Colonnello Arvonio, vi saranno inoltre pattuglie della polizia municipale dedicate al monitoraggio della circolazione e dei parcheggi e alla repressione dell’abusivismo commerciale.