Irpinianews.it

FOTO e VIDEO/ Auto sbanda e finisce nell’Ofanto, dispersa una 18enne

Foto> Le immagini del sinistro e le attività di recupero e ricerca (VdF Avellino)

Aggiornamento ore 11,20 del 1 aprile. E’ stato rinvenuto il corpo senza vita della 18enne vittima del tragico incidente la notte di Pasqua sulla Statale 401 all’altezza di Lioni. Intorno alle ore 11 di oggi 1 aprile, la ragazza dispersa nel fiume Ofanto, in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto il giorno di Pasqua a Lioni, è stata ritrovata. Il nucleo sommozzatori, dei Vigili del Fuoco, anche in collaborazione con gli uomini del soccorso Alpino, stanno effettuando il recupero del corpo, ritrovato a circa 150 metri dal luogo in cui è avvenuto l’incidente.

Aggiornamento ore 10,20 del 1 aprile. Alle prime luci del giorno di oggi 1 aprile, sono riprese da parte dei Vigili del Fuoco di Avellino, le ricerche di Natalie Ciccone, la giovane di Conza dispersa nel fiume Ofanto, in seguito al grave incidente stradale avvenuto ieri a Lioni. Alle squadre terrestri che perlustrano la zona, si sono aggiunti i nuclei speciali del SAF dei Vigili del Fuoco di Avellino, e degli specialisti fluviali, oltre ai sommozzatori provenienti dal comando di Salerno e all’elicottero del nucleo di Pontecagnano che sorvola l’area per le ricerche dall’alto. Si continua a lavorare senza sosta perlustrando le sponde del fiume, le acque, fino alla diga di Conza della Campania.
Ieri le ricerche, cominciate dal mattino, sono proseguite sino al tardo pomeriggio. La giovane sarebbe uscita di casa sabato sera e poi non avrebbe fatto più rientro. All’alba di Domenica di Pasqua l’allarme lanciato dai genitori che non vedendo più rientrare la propria figlia hanno allertato le forze dell’ordine. I caschi rossi e i soccorritori sono riusciti a recuperare l’autovettura ma della 18enne ancora nessuna traccia. Recuperati anche alcuni indumenti appartenenti a Natalie e oggetti personali tra cui un orologio fermo alle ore 3:35, presumibilmente all’ora dell’incidente la notte tra sabato e domenica.

Aggiornamento ore 19,41. Riprenderanno all’alba di domani 1 aprile le ricerche della 18enne di Conza della Campania, rimasta coinvolta nel terribile sinistro stradale della notte di Pasqua lungo le strade dell’Irpinia.
In tarda serata a circa 400 metri di distanza da dove è caduta l’autovettura, è stato rinvenuto un indumento, che sembra appartenere alla ragazza dispersa. Subito dopo il punto di ritrovamento vi è la cascata di Borgo Sano (dislivello naturale di circa 30 metri che a seguito della costruzione della vicina strada è stato ridotto a circa 10 metri) dove ai piedi vi è una buca molto profonda con delle correnti molto forti.
Sono state sospese per la notte anche le operazioni di ricerca a cura del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania. I tecnici del Cnsas hanno perlustrato la zona nei pressi della cascata Borgo Sano, che comunque risulta ingrossata dalle recenti piogge. Domani mattina le operazioni di ricerca riprenderanno finchè le condizioni meteo lo permetteranno.

Aggiornamento ore 16,23. Proseguono le ricerche del conducente dell’autovettura protagonista stamane di un grave incidente avvenuto alle prime ore della mattina sulla SS 401 al KM 1,400, nel territorio del comune di Lioni. La vettura alla cui guida vi era una 18enne è sbandata verso il guard rail, sfondandolo e precipitando nel fiume Ofanto. I Vigili del Fuoco del Nucleo S.A.F. (speleo – alpino – fluviale), e del nucleo sommozzatori hanno provveduto al recupero dell’autovettura intorno alle ore 13 ma non ha portato alla luce nessuna persona all’interno dell’abitacolo. Le ricerche continuano, sempre con i nuclei speciali dei Vigili del Fuoco di Avellino e Salerno, coadiuvati dall’intervento del nucleo elicotteri, che prosegue le ricerche dall’alto lungo il letto del fiume.

A bordo dell’auto si trovava una ragazza di circa 18 anni, tuttora dispersa. La giovane era a bordo dell’auto quando a causa di una manovra sbagliata, è stata catapultata direttamente nel fiume in piena.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco: la macchina è stata recuperata dal letto del fiume, ma il corpo della giovane non è stato ancora ritrovato. Infatti secondo le indagini del nucleo dei sommozzatori del comando di Salerno, molto probabilmente la ragazza è stata trasportata a lunga distanza dalla corrente del fiume in piena. Le azioni di ricerca proseguono per tutta la giornata, ma sono rese difficili dal maltempo che imperversa nella zona.

Aggiornamento ore 15,35. Anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) della Campania è impegnato nelle ricerche della ragazza dispersa a seguito di un incidente stradale nella zona di Lioni-Ofantina (AV). I CC di Montella hanno allertato il CNSAS della Campania verso le 12 di oggi. I tecnici stanno effettuando calate lungo le pareti della zona in prossimità della cascata mentre squadre miste CNSAS e PC Montella stanno effettuando la ricerca lungo il fiume Ofanto. Sul posto anche i Cc di Montella i VV.F e strutture locali di pc.

Grave incidente stradale avvenuto alle prime ore della mattina di oggi 31 marzo, sulla SS 401 al KM 1,400, nel territorio del comune di Lioni. Il sinistro ha visto coinvolta un’autovettura che è sbandata ed e’ precipitata nel fiume Ofanto. Immediatamente sul posto si è recata la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni, congiuntamente ai Carabinieri e ai sanitari del 118. Si rendeva necessario l’intervento dalla sede centrale di Avellino, di una squadra S.A.F., (speleo – alpino – fluviale), dell’intervento dell’autogrù per il recupero dell’autovettura, e del nucleo sommozzatori provenienti dal comando di Salerno. Operazioni rese difficili dalle avverse condizioni meteo che imperversano sulla zona, e dalla piena dell’Ofanto. Le operazioni di recupero dell’auto, e di eventuali persone a bordo della stessa proseguono ancora tuttora.

Exit mobile version