FOTO/ “Dai la cera, togli la cera”. Pino Sacripanti in versione maestro Miyagi

0
235

“Dai la cera, togli la cera”: Pino Sacripanti in versione maestro Miyagi, protagonista della celebre pellicola cinematografica Karate Kid.

Un curioso diversivo nel pulire il parquet davanti la propria panchina, trovato dal coach canturino durante il mismatch globale di Basket Champions League tra la Sidigas Avellino e il Mega Leks, che non è passato affatto inosservato al flash dei fotografi.

sacripanti
foto basketchampionsleague.com

Sul sito ufficiale della neonata competizione Fiba è stato riportato proprio il momento che tanto ha fatto cantare la folla biancoverde, nella gara della riconciliazione (qualora ce ne fosse stato davvero bisogno) tra il popolo del Paladelmauro e la Beneamata, in seguito al k.o. dei mugugni contro Venezia.

“Alé alé alé o-o, Pinoo, Pinoo” è il coro che accompagna in ogni gara interna l’ingresso sul parquet dell’idolo incontrastato di questa Scandone, lo dimostrano anche i piccoli gesti che magari passano inosservati ai più, come anche quello di asciugare lo scivoloso sudore dal parquet ed ottenere in cambio cori e applausi.