FOTO / La domenica bestiale dell’Avellino Club Roma: che festa con Frattali e Biraschi

0
297

Roma, Claudio De Vito – E’ stata davvero una domenica bestiale per i tifosi dell’Avellino Club Roma che si sono dati appuntamento nel quartiere San Lorenzo per festeggiare il terzo compleanno del gruppo che raduna i sostenitori biancoverdi trapiantati nella Capitale e dintorni.

Cibo, buon vino, tanta allegria ed una sana passione per i colori biancoverdi hanno condito una giornata davvero speciale per chi è costretto a soffrire da lontano per le sorti della squadra della propria terra. Una festa che ormai è diventata un evento, un appuntamento fisso che quest’anno ha coinvolto anche i club di Altavilla Irpina e Venticano.

Non sono mancati gli ospiti di lusso, come il cobra Sandro Tovalieri, protagonista in Serie A con i lupi nella stagione 86/87. L’ex attaccante biancoverde ha illustrato la sua autobiografia dal titolo “Cobra” presentata a dicembre.

“È davvero un piacere trascorrere qualche ora insieme a questi tifosi dell’Avellino – ha affermato Tovalieri – Li ringrazio di cuore per l’ospitalità. Nutro ricordi bellissimi della stagione in Serie A giocata con la maglia biancoverde, in cui conquistammo 30trenta punti sfiorando la qualificazione in Coppa Uefa. Sono ricordi che mi porto dentro”.

Dal passato al presente dell’Avellino: Pierluigi Frattali e Davide Biraschi. I due calciatori romani hanno bissato la loro partecipazione ai festeggiamenti del Club Roma con una simpatica intervista doppia allestita dai tifosi.

Il portiere e il difensore hanno scherzato tra una domanda e l’altra, anche se non sono mancati i momenti di serietà alle interrogazioni sul futuro. “Ho altri due anni di contratto” ha sottolineato Biraschi – blindato dalla società – con Frattali – soprannominato “ventosa” dalla spettacolare parata su un tiro di Ebagua contro il Bari oltre un anno fa – che gli ha fatto eco circa la sua permanenza in Irpinia. Autografi, foto ricordo, dediche speciali e brindisi con i presenti per i due idoli della tifoseria “romana”.

La tradizionale riffa con in premio, tra gli altri, la maglia di Joao Silva e quella dell’ex capitano Fioretti. A seguire, dulcis in fundo, il taglio della torta con foto di rito.

L’Avellino Club Roma conta attualmente circa 120 iscritti ma il suo bacino abbraccia almeno il doppio delle persone fidelizzate. Angelo Picariello, padre fondatore del club e presidente onorario, ha di recente passato il testimone della presidenza a Claudio De Pascale che con il segretario Roberto Valente, il responsabile della comunicazione Pellegrino Marinelli e gli altri membri del direttivo Carmine Iannino, Giovanni Stornaiuolo, Armando Cirillo e Michele Sole assicura un costante sostegno alla squadra sia allo stadio sia a distanza con svariate iniziative.

Alcuni momenti della festa dell’Avellino Club Roma racchiusi negli scatti di Irpinianews

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here