Irpinianews.it

FOTO/ Apre il nuovo accesso al Pronto Soccorso del Moscati, una conquista per la città

E’ prevista per mercoledì 28 giugno, alle ore 09.00, l’apertura del nuovo accesso al Pronto Soccorso della Città Ospedaliera di Avellino.

Quest’oggi, 26 giugno, il sopralluogo dei tecnici comunali sullo stato dei lavori e sull’installazione della cartellonistica stradale ha dato riscontro positivo, ed il Comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio ha dato il via libera all’apertura dello svincolo.

Un’importante conquista per la città, rispetto ad una questione di primaria importanza che per anni ha provocato disagi ai cittadini in situazioni di estrema urgenza, a causa di quelli che erano i circa 800 metri di strada da percorrere attorno al complesso ospedaliero, per raggiungere l’ambulatorio di primo soccorso.

Adesso, anche per le ambulanze sarà necessario percorrere soli 200 metri di tratto stradale, che permetteranno un intervento dei sanitari più immediato che, in molti casi, potrebbe risultare determinante.

Le ambulanze potranno infatti accedere usufruendo di una corsia preferenziale, definendo una problematica rimasta irrisolta per troppi anni e che non ha riguardato, ovviamente, solo la città di Avellino. Come prospettato e concordato, il Sindaco Paolo Foti per il comune di Avellino e la dirigenza del nosocomio avellinese, dott. Percopo Angelo, hanno ridisegnato l’accesso al pronto soccorso garantito da una corsia preferenziale e finalmente informano tutti gli utenti che dalle ore 9.00 di mercoledì 28 giugno prossimo, con Ordinanza n.196 del 26/6/2017 a firma del Dirigente della polizia Municipale Col. Michele Arvonio, tutte le ambulanze e le vetture private che devono portare pazienti al pronto soccorso dovranno accedere direttamente da Via Don Giovanni Festa (ex Bonatti) evitando così il lungo giro intorno all’intero complesso ospedaliero e consentendone l’ accesso rapidamente.

Questo intervento ha permesso non solo di dividere l’accesso dei mezzi del Pronto Soccorso, al fine di garantire un’assistenza migliore, ma ha ottimizzato i percorsi anche dei privati che per emergenza si recano all’interno del pronto soccorso. Si precisa che la novità riguarda solo l’accesso alla struttura del pronto soccorso, e che resta invariato l’accesso e l’ingresso alla città ospedaliera per tutte le altre prestazioni.

Exit mobile version