Foti alla sua maggioranza: “Se vogliono sfiduciarmi lo facciano in aula”

0
156

Stamane, a margine dell’apertura del terzo lotto di Piazza Libertà, il sindaco di Avellino Paolo Foti si è fermato a parlare con i cronisti commentando l’ennesimo flop della riunione di maggioranza di ieri e proiettandosi sulla crisi amministrativa che attanaglia la città:

“Attendo il Consiglio Comunale sul Bilancio perché sarà l’Aula che deve decidere la fine o il proseguimento di questa esperienza. Una scelta che non è in capo al sindaco, né alla Giunta, né tanto meno al capogruppo ma solo alla maggioranza consiliare. La mia assenza di ieri alla riunione convocata non è stato uno sciopero bianco, non ero in grande forma fisica.”

Domani la fascia tricolore avrà un incontro il vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola all’Asi. Centrale nel dialogo sarà la mancata firma dell’accordo di programma sui fondi europei:

“In questo momento la Regione è inadempiente nei nostri confronti,  ancora non abbiamo firmato l’accordo di riprogrammazione sui fondi residui di Europa Piu che ci assegna 17 milioni per concludere i cantieri di Piazza Libertà, Tunnel e Bonatti .Sono preoccupato per i ritardi”.

E sul rinvio a giudizio arrivato a carico suo e dell’ex sindaco Galasso per l’inquinamento a Piazza Kennedy:

“Un atto dovuto inevitabile ma sono pronto a difendermi in aula in dibattimento.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here