Irpinianews.it

Fondi Pnrr ed emergenza mafie, a Lauro convegno con i magistrati Gratteri e Spiezia

Castello Lancellotti

LAURO- “Fondi Pnrr, sviluppo territoriale, emergenza mafie”. Sarà questo il tema dell’evento organizzato da una serie di sigle e associazioni (Proloco Nuova Lauro, Pro Lauro, Associazione Medici Cattolici Italiani, Unione Giuristi Cattolici Italiani, Forum Sociosanitario, Fondazione Nazionale Studi Tonioliani) sul quale venerdì alle 17:30 nella Sala D’Armi del Castello Lancellotti di Lauro si confronteranno amministratori e professionisti.
Saranno presenti due magistrati in prima linea nella lotta alle mafie: il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, da tempo impegnato nel contrasto alle ‘ndrine ed in particolare al core business della mafia più potente d’Europa, il narcotraffico ed il magistrato Filippo Spiezia, vicepresidente di Eurojust, l’organismo di cooperazione tra gli uffici giudiziari europei.

Un confronto che sarà moderato dal direttore del Quotidiano Roberto Napoletano e dopo i saluti di Francesco Mazzocca, rappresentante della Proloco, vedrà intervenire gli avvocati Gianfranco Iacobelli e Felice Laudadio, il presidente della Provincia Rizieri Buonopane e l’ex sindaco di Ariano Irpino nonché consigliere dell’ex Ministro per il sud e la coesione territoriale Mara Carfagna, Domenico Gambacorta.

Nel corso dell’evento sarà anche presentato il libro “Attacco all’Europa”, l’ultima opera del magistrato Filippo Spiezia, definito un vero e proprio “atlante del crimine per comprendere le minacce, le risposte, le prospettive”.

Exit mobile version