I componenti della Cabina di Regia – che partecipano a titolo assolutamente gratuito alle attività dell’organismo – hanno proceduto all’approvazione del regolamento per il funzionamento della Cabina di Regia ed hanno quindi valutato la cronologia degli interventi da attuare. La Regione Campania ha sollecitato tempi rapidi per il documento di orientamento strategico Po-Fers 2007-2013 che, come sottolineato dall’Amministrazione, dovrà essere definito entro aprile.
La Regione Campania ha inoltre portato all’attenzione del Comune di Avellino la proposta di criteri per la valutazione delle azioni da porsi, comprese quelle riguardanti il bando per le manifestazioni di interesse per la redazione del documento di orientamento strategico.
La Cabina di Regia sarà nuovamente convocata entro due settimane per verificare il cronoprogramma di massima stabilito nella riunione di oggi e per programmare le prossime azioni.
“Abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti – afferma l’Assessore Gimigliano -. Sono consapevole dei tempi molto brevi che abbiamo a disposizione, ciononostante sono fiduciosa che riusciremo ad ottemperare alle richieste della Regione e a produrre un progetto di qualità per la rivitalizzazione dell’area sud della città”.
“Quella di oggi è stata una tappa importante – afferma il Sindaco Galasso – grazie alla quale la Cabina di Regia diventa operativa per la parte procedurale e per la definizione del processo di realizzazione del Programma Integrato Urbano Città di Avellino. La Regione Campania ci ha sottoposto i criteri di selezione per le azioni relative al P.I.U., basati su trasparenza e qualità, che sono alla base del Piano Strategico e che costituiscono parte integrante del nostro programma per riammagliare la parte sud della città al centro cittadino”.