Fonderia Pianodardine, Ciampi smentisce Tropeano: “L’amministrazione non ha mai rilasciato autorizzazioni per realizzarla”

0
234

“L’amministrazione Ciampi non ha mai rilasciato nessuna autorizzazione alla realizzazione di una fonderia a Pianodardine”. Vincenzo Ciampi, ex sindaco pentastellato di Avellino, risponde pubblicamente, attraverso un post su Facebook, alle dichiarazioni rilasciate da Valentino Tropeano, primo cittadino di Montefredane, sul quotidiano “il Mattino”, ieri domenica 18 febbraio.

Una smentita ufficiale ritenuta necessaria in seguito alle affermazioni di Tropeano sull’impianto di trattamento e trasformazione del piombo. Dalle righe del quotidiano fondato da Scarfoglio e Serao si legge: “Non chiamatela fonderia, lavorerà a temperature molto più basse e il suo impatto (ambientale ndr) è da valutare. Tuttavia – aggiunge Tropeano – l’autorizzazione è stata concessa dall’ex amministrazione 5 Stelle guidata da Ciampi: come mai l’hanno tenuta nascosto fino all’interruzione del mandato?”.

Smentiamo nella maniera più assoluta” sottolinea Ciampi su Facebook.