“Con l’impegno di finanziamento, da parte della Regione Campania, per 1,7 milioni di euro, il Comune di Montoro potrà finalmente avviare l’ampliamento e il completamento della rete fognaria preesistente, che faceva capo ai due centri prima dell’integrazione avvenuta con la L.R. sul Comune unico”.
Lo afferma il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Pietro Foglia, commentando l’approvazione, da parte della Giunta Caldoro, del protocollo di intesa da sottoscriversi con il Comune irpino per il finanziamento dei lavori.
“Con questo intervento – prosegue Foglia, che promosse il progetto di legge – Montoro si conferma sempre più quale centro strategico della Valle dell’Irno, rappresentando un punto di riferimento per tutto il territorio, oltre che uno snodo cruciale tra il salernitano e l’Irpinia. La nostra intuizione sul Comune unico si è rivelata giusta – conclude il Presidente -; ora bisogna rafforzare il ruolo di Montoro come uno dei nuovi poli di sviluppo a valenza regionale ”.