Una folta delegazione di 500 lavoratori metalmeccanici della provincia di Avellino parteciperanno alla manifestazione nazionale della Fiom Cgil che si terrà sabato 16 ottobre a Roma. Una manifestazione per la difesa del lavoro, dei diritti, del contratto e della democrazia sindacale. Contro l’assenza di adeguate politiche del governo per contrastare la dilagante crisi occupazionale.
Contro l’attacco ai diritti e alle conquiste sindacali contenuti nell’accordo separato di Pomigliano e nelle deroghe al contratto nazionale. Per il ripristino della democrazia sindacale attraverso una legge sulla rappresentanza e la rappresentatività che impone l’approvazione da parte dei lavoratori con un voto vincolante per tutti sugli accordi che li riguardano.
La Fiom-Cgil di Avellino fa appello alle associazioni, ai movimenti e a tutti coloro che intendono sostenere nel pieno rispetto della democrazia la lotta dei metalmeccanici in difesa dei diritti e della dignità del lavoro a partecipare alla manifestazione. Partenza pullman.
Avellino piazza A. Moro (Tribunale) ore 9,00
Stabilimento FMA Pratola Serra ore 9,00
Grottaminarda piazza P. Pio ore 8,30
Cervinara villa comunale ore 9,30