Finanziaria, Paternostro(PPI): mette le mani in tasca agli italiani

0
64

La manovra finanziaria – ha dichiarato La Vicesegretaria del Partito Pensionati per l’Italia Anna Paternostro – è stata approvata a tempo di record, mai visto nella storia della Repubblica. Eppure è una manovra finanziaria che passerà alla storia per aver colpito i più poveri di questo Paese, pensionati e lavoratori, una manovra che si è caratterizzata con un’introduzione di nuovi ticket sanitari che costringono tanti italiani a rinunciare a curarsi: un qualcosa di veramente odioso.
Una finanziaria – ha proseguito Paternostro – che non crea sviluppo, non dà risposte ai precari, all’artigianato, alla piccola e media industria, al mondo agricolo, una manovra finanziaria fatta di tasse e balzelli sempre ai danni dei più poveri e ai danni di quelli che le tasse le hanno sempre pagate, come i pensionati.
Il problema di questo Paese – ha continuato Paternostro – non è quello di salvare dal carcere parlamentari accusati di reati gravissimi, ma di dare risposte vere ai cittadini che sono arrivati al limite della sopportazione, e in particolare ai pensionati, che diventano ogni giorno più poveri e vanno ad ingrossare la già vasta area della povertà estrema.
Voltare pagina è indispensabile, elezione subito – ha concluso Paternostro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here