Finalmente David Logan, il nuovo play – e all’occorrenza anche guardia – che farà divertire i fan della Sidigas Avellino. Del calore del tifo irpino il cestista di Chicago ne ha già avuto un assaggio durante le Final Eight, per lui niente parquet in quanto non è stato tesserato in tempo, ma di sicuro ha rabbrividito vedendo il settore dedicato ai biancoverdi al PalaFiera. Purtroppo alla kermesse romagnola il risultato non è stato quello sperato, ma con un innesto del genere è lecito sognare grossi traguardi in vista per la Scandone.
Nelle due stagioni in Costa Smeralda, il cecchino naturalizzato polacco ha viaggiato a medie di 16 punti a partita, col 49.3 da due e il 40.1 da tre. Nel 2015 è stato il cestista ad aver realizzato più punti in Serie A nell’arco dell’anno solare e anche in questo primo scorcio di stagione, in forza al Lietuvos Rytas che partecipa all’Eurocup, è riuscito a mantenere inalterate le sue medie.
Il primo test è nel mezzogiorno di fuoco a Brescia, squadra rilevatrice di questa edizione della Coppa Italia. La Leonessa ha avuto la meglio della più quotata Umana ed è uscita a testa altissima in semifinale contro la Dinamo Sassari. Per Avellino sarà un banco di prova importante dopo la delusione – se si può definire tale – alla kermesse tricolore.
Settimana estremamente importante quella che sta scorrendo all’ombra del Partenio, coach Sacripanti dovrà gioco forza lasciare uno dei comunitari fuori. Il turnover toccherà ad uno tra Obasohan (di passaporto belga), Ragland (Usa-liberiano), Green (Usa-macedone), Fesenko (ucraino) e appunto Logan (Usa-polacco), con il primo estremamente indiziato a restare fuori.
L’ex tecnico di Cantù dovrà poi studiare nuove soluzioni in attacco, il neo arrivato porterà maggiore qualità nel playmaking, in aggiunta ad esperienza e spessore. Il capo coach si troverà a gestire più personalità ingombrati all’interno dello spogliatoio, anche se tramite Ragland è arrivato già da tempo il placet all’affare. L’asticella degli obiettivi si alza: con i Playoff già virtualmente in cassaforte il grande sogno è la Champions League, competizione ufficiale della Fiba. I biancoverdi scopriranno proprio questa sera l’avversaria degli ottavi di finale, il nome uscirà fuori dal barrage tra Venezia e Ventspils. Il primo appuntamento è tra il 28 febbraio e il 1 marzo.