Filctem Cgil e Acs contro la privatizzazione dell’acqua

0
231
cgil avellino
cgil avellino

Cgil irpina e Alto Calore Servizi uniti contro la privatizzazione dell’acqua irpina. Stamane si è tenuto l’attivo della Filctem Cigl presso la sede avellinese del sindacato alla presenza del dirigente regionale Franco Gargiulo.

Presente anche il presidente dell’Ente di Corso Europa, Lello De Stefano: “Come Acs – ha detto – nell’ultimo anno e mezzo abbiamo fatto il possibile per scongiurare la privatizzazione dell’acqua. Adesso siamo nell’ultima fase, ovvero quella di tutelare la risorsa acqua insieme. Acqua che, ripetiamo, diamo a Napoli e alla Puglia senza aver ancora ricevuto un ristoro”.

Nel corso del summit di oggi si è parlato della proposta di legge regionale sul riordino degli Ato in Campania. “E’ impensabile che l’Irpinia possa stare insieme a Napoli o Caserta o al Sarnese Vesuaviano – ha continuato De Stefano – Siamo per la difesa dell’acqua irpina, ci opporremo a questo disegno di legge e nel contempo auspichiamo che il Consiglio regionale non vada avanti su questa strada”.

Tra i presenti anche Franco Fiordellisi, numero uno della Filctem irpina: “Non si può vendere una impresa economica pubblica in favore di una impresa economica privata – ha detto Fiordellisi sulla riforma degli Ato – Ciò rischia di accadere per un’insipienza di ordine politico. Staremo attenti al combinato disposto per evitare che il referendum sui servizi pubblici sia defraudato”.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here