Irpinianews.it

Figc-Campania, che confusione nelle classifiche di Eccellenza e Promozione

Il Comitato Campania della Figc-Lnd ha pubblicato le classifiche ufficiali dei campionati di Eccellenza e Promozione. Tuttavia sono diverse le mancanze delle suddette graduatorie. Innanzitutto in Eccellenza mancano i punti di penalizzazione al Sorrento Calcio, presente solo quella di un punto relativa al non aver trovato un campo di gioco dove disputare il derby col Sant’Agnello/Fc Sorrento (comunicato n.94 del 31 marzo scorso). I costieri invece avrebbe inflitti anche altri ulteriori 4 punti di penalizzazione per la vicenda calcioscommesse legata all’indagine denominata “Dirty Soccer”.

I rossoneri avrebbero quindi 0 punti in graduatoria, frutto di cinque punti di penalizzazione e cinque pareggi stagionali). Altro errore i punteggi di Scafatese 1922 e Castel San Giorgio, il cui match fra le due formazioni è considerato pari quando invece è terminato 2-1 per i canarini che, infatti, nella classifica del Comitato hanno due punti in meno mentre il Castel San Giorgio ne ha uno in più.

Discorso più ampio meriterebbe la situazione in Promozione, il comitato non ha ritenuto di omologare il risultato di Paolisi-Virtus Goti (2-0 sul campo) gara ancora sotto gli atti di procura, alla stessa graduatoria mancano i risultati dei recuperi infrasettimanali tra Baiano e Cervinara (0-4), Bisaccese e Vis Ariano (3-0) e ancora Accadìa- Paolisi, terminata 3-4.

Oggi pomeriggio si riscende in campo in contemporanea su tutti i campi, ma la vera problematica è quella di riuscire a stilare una classifica veritiera del torneo, anche perché a tre tornate dal giro di boa e con un distacco così poco netto tra le due battistrada, la carta bollata potrebbe davvero essere decisiva ai fini del torneo stesso.

 

Exit mobile version