Il sindaco di Venticano Luigi De Nisco, presente stamane alla conferenza stampa di presentazione della 38esima edizione della Fiera di Venticano, ha posto l’accento sulla struttura che ospita la manifestazione. Secondo il primo cittadino l’area fieristica penalizza tantissimo l’evento e le energie profuse dall’Amministrazione Comunale non possono da sole sopperire alla mancanza di investimenti da parte delle Istituzioni al di sopra degli enti comunali.
“Noi come Comune – ha dichiarato De Nisco – ce la mettiamo tutta ogni anno ma abbiamo bisogno del supporto delle Istituzioni. Con i fondi europei 2014-2020 speriamo di completare l’area fieristica che attualmente non è assolutamente adeguata agli imprenditori ed ai numerosissimi visitatori che ogni anno ci onorano della loro presenza. Sento parlare di grandi opere, della Contursi-Lioni-Grotta, di area logistica, di banda ultralarga, che nei fatti non vengono mai realizzate.
Sicuramente le grandi opere hanno un ruolo importante per l’imprenditoria della nostra provincia ma dal mio punto di vista vanno assolutamente completate quelle piccole opere già presenti nelle nostre comunità, opere che possono portare opportunità di lavoro e che ci permetterebbero di arginare l’emigrazione dei giovani e di evitare lo spopolamento della nostra provincia” – ha concluso il sindaco di Venticano.