Fiat non chiude in Italia: la speranza passa per due nuovi Suv

0
93

Vertice ieri tra l’ad di Fiat Marchionne e i massimi responsabili di Fim Cisl e Uilm Uil: il summit se non altro è servito a scacciare i timori per la chiusura di nuovi stabilimenti in Italia.
Più difficile è invece comprendere quello che Fiat farà. Marchionne, confermando l’addio al piano Fabbrica Italia, ha anche parlato di un nuovo piano che sarà presentato entro il 30 ottobre. Sui contenuti del nuovo piano, l’ad di Fiat però non si è sbilanciato anche se sono trapelati dal management del Lingotto alcuni rumors circa la nuova produzione di un Suv piccolo, che avrà marchio Alfa Romeo, e di uno più grande che dovrebbe essere commercializzato sotto il brand Jeep, le cui motorizzazioni ‘potrebbero’ investire anche la Fma di Pratola Serra.
Marchionne, secondo quanto riferito dai responsabili della Uilm, sarà chiamato entro fine ottobre a fornire una “risposta per ogni stabilimento”.
Per lo stabilimento irpino, lo scenario resta sempre invariato dopo che anche il lancio della Alfa negli Stati Uniti è stato posticipato per il 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here