Festa Patronale a Pratola Serra: fervono i preparativi

0
1710

Nei giorni 2-3-4 settembre si svolgeranno a Pratola Serra i festeggiamenti in onore di Maria S.S. Addolorata e San Gerardo Maiella Maria, patroni del paese.

Un intento spirituale e sociale con un significato puramente religioso e umano, occasione di incontro e di dialogo tra persone della stessa comunità.

Il Comitato Festa, il Sindaco Gerardo Galdo e l’amministrazione Comunale, la Parrocchia Maria S.S. Addolorata e la ProLoco, presentano il ricco cartellone dei festeggiamenti religiosi e civili.

I festeggiamenti vengono inaugurati ufficialmente il 25 Agosto alle ore 18:00 con l’esposizione dei Santi Patroni.

Il 2 settembre alle ore 21:30 si esibiranno a Corso Vittorio Emanuele: Ayga, Edulevelup, Lele Blade ; la serata si concluderà sulle note del Dj set Rastiello.

Il 3 settembre si celebreranno le Sante Messe alle ore: 8:30, 11:30 e alle 18:00 la Santa Messa sarà presieduta da Sua Ecc.za Mons. Arturo Aiello. Alle ore 19:30 si snoderà per le strade del paese la solenne processione e alle ore 21:30 a Corso Vittorio Emanuele l’esibizione del gruppo AGaba.

I festeggiamenti si concluderanno lunedì 4 settembre: alle ore 8:30 e 11:30 si celebreranno le sante messe. Il gran finale è programmato per le ore 21:30 con il concerto del Maestro Enzo Avitabile, artista eclettico e poliedrico che nel suo curriculum vanta collaborazioni con artisti internazionali. Continua a essere uno degli artisti più importanti della musica mediterranea. Avitabile si esibirà a corso Vittorio Emanuele, accompagnato dai Bottari di Portico e dalla Black Tarantella; la serata si concluderà con il Dj set Andrew.