Festa della Repubblica e Raduno Ferrari, le scuse dell’Amministrazione sui disagi del traffico

0
157
ariano irpino
ariano irpino

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, plaude al successo dell’iniziativa organizzata in occasione della Festa della Repubblica “V raduno della Solidarietà e sicurezza stradale” con il “Ritrovo Ferrari” a cura dei volontari di “Guida la tua vita” svoltasi in località Cardito con la partecipazione delle Forze dell’Ordine ed in particolare della “Fanfara dei Bersaglieri” di Orsara di Puglia.

Una bella cornice di pubblico ha accompagnato l’evento che ha vivacizzato tutta l’area.
A fare gli onori di casa dell’Amministrazione Comunale, il Vicesindaco, Giovanniantonio Puopolo, che oltre a portare il saluto della Città ha presenziato fino alla partenza alla volta di Savignano degli equipaggi Ferrari, l’Assessore alle Politiche Sociali, all’Ambiente e al Patrimonio, Raffaele Li Pizzi, i Vigili Urbani con la pattuglia ed il Comandante Mario Cirillo.
Impossibilitato a partecipare il Sindaco, Domenico Gambacorta, impegnato ad Avellino, su invito del Prefetto, alla cerimonia di consegna delle onorificenze a militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e ai familiari.

Tra i cittadini insigniti anche diversi arianesi, da qui la presenza in veste ufficiale, con la Fascia Tricolore, del primo cittadino di Ariano, così come altri sindaci di tutti i Comuni interessati.
L’Amministrazione che ha patrocinato e sponsorizzato l’evento, con un contributo ed una serie di servizi, tra i quali l’allestimento del palco, ha messo a disposizione un servizio Navetta: i mezzi dell’Amu hanno infatti trasportato i partecipanti dai diversi alberghi arianesi e dei paesi limitrofi dove alloggiavano, alla location dell’iniziativa e viceversa, fino alle 2 di notte.
Rammarica che l’evento nelle due giornate abbia provocato enormi disagi al traffico cittadino con code chilometriche e snervanti tempi di attesa per entrare ed uscire dalla Città, sia nella serata del primo giugno in occasione della “Notte Rossa”, sia nella mattinata del 2 proprio in occasione delle Festa della Repubblica.

Di questo l’Amministrazione si scusa vivamente sia con i cittadini che con gli automobilisti di passaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here