Irpinianews.it

Ferragosto in città: vince la musica. Novità e tradizioni: ecco il programma

Ferragosto in città con Ghemon. Presentato stamane in Comune il cartellone estivo che prevede 40 giorni di eventi, a partire dal primo agosto con uno spettacolo di Luca Abete, irpino e volto noto di “Striscia la Notizia”.

Il 16 agosto fari puntati su Ghemon, rapper e cantautore anche lui avellinese, protagonista dell’ultima edizione di Sanremo. “L’ho contattato personalmente”, ha precisato in un passaggio della conferenza stampa il sindaco Gianluca Festa, che ha sottolineato di essere rimasto colpito dal suo entusiasmo. All’incontro con la stampa erano presenti anche il vicesindaco Laura Nargi e gli assessori Stefano Luongo, Giuseppe Negrone, Tonino Genovese e Marianna Mazza.

Nel cartellone c’è spazio anche per il premio “Il Tommariello d’Oro”, la fortunata manifestazione presentata da Massimo Giletti e organizzata finora a Montefusco.

Ma è la musica l’assoluta protagonista dell’estate avellinese. Oltre a Ghemon, spazio ad Andrea Sannino a San Tommaso e ai Malamente a Picarelli. Il 17 agosto tocca ai Molotov d’Irpinia, che con il dj Vinyl Giampy si esibiranno lungo il Corso. Nel cartellone c’è anche Livio Cori (la cui madre è originaria di Pietrastornina) e Eugenio Bennato, che si esibirà a Valle. Attesa a Bellizzi per gli Spaghetti Style, mentre la chiusura è prevista a Borgo Ferrovia con James Senese.

Il programma ricco e articolato sarà al centro di un’altra conferenza stampa più dettagliata con i direttori artistici Gianni Simioli e Roberto D’Agnese.

Tante le occasioni di divertimento anche per i bambini, così come non mancheranno street-art, moda e bellezza. In tutti i week-end è prevista l’esibizione di artisti di strada. Da non perdere l’appuntamento con il Palio della Botte, le luminarie e i fuochi d’artificio del 15 agosto. Tante novità nel pieno rispetto delle tradizioni avellinesi.

Exit mobile version