Ferragosto con il Ponte della Ferriera, ma il 17 arriva il nuovo piano traffico

0
200

Mancano solo due giorni alla temuta chiusura del Ponte della Ferriera di Avellino, che verrà interdetto al traffico a partire dal 17 agosto, per consentire i lavori di ultimazione del sottopasso cittadino.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Costantino Preziosi, aveva già delineato nelle scorse settimane il cronoprogramma dell’intervento che, entro un anno, dovrebbe finalmente consegnare il tunnel alla città, dopo 10 anni di attesa e di interruzioni.

La riapertura del Ponte dovrebbe invece avvenire entro la fine del prossimo Novembre, come prospettato dalla ditta appaltatrice, la D’Agostino costruzioni, facente capo al deputato irpino di Scelta Civica Angelo Antonio D’Agostino.

Nonostante le rassicurazioni di Comune e ditta, tuttavia, sono ancora in molti a manifestare legittime perplessità sulle tempistiche, visti i precedenti storici che hanno segnato a lungo la vita della città.

Intanto, il Comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio, ha predisposto un dispositivo traffico che verrà divulgato nelle prossime ore, atto a limitare i disagi per la circolazione veicolare, oltre ad una campagna informativa diretta ai cittadini affinché riescano a digerire con più facilità le nuove disposizioni di viabilità prodotte dall’intervento.

Per scongiurare problemi logistici alla mobilità pubblica, è stato inoltre studiato un percorso alternativo per i bus di linea.