Fenomeno “Masha e Orso”: a febbraio gli inediti episodi in tv. Intanto arriva il live show al Teatro Gesualdo

0
378
masha e orso
masha e orso

Per la gioia dei numerosissimi fan italiani, piccoli e non solo, ritorna in tv il popolare cartone animato russo “Masha e Orso” con una serie tutta nuova.

In seguito ai timori di una possibile chiusura del programma, con i dubbi relativi alla terza serie, ora gli occhi sono già puntati alla nuova produzione che andrà in onda in prima tv in Italia su Rai YoYo a partire dall’8 febbraio 2016, tutti i giorni dalle 19 alle 19.40 e dalle 20.30 alle 21.

E, mentre in Italia verranno trasmessi tutti gli episodi inediti delle avventure della bambina e del suo amico orso, in Russia si lavora già alla quarta stagione. La serie, prima di successo di produzione russa e vincitrice di numerosi premi internazionali, è divenuta in poco tempo un vero e proprio fenomeno televisivo internazionale.

Ogni avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo esterno, raccontato con tenerezza attraverso le avventure della piccola protagonista Masha e del suo amico Orso. Tutti gli episodi si snodano infatti come una sitcom ricca di gag, leggerezza e simpatia, catturando l’attenzione dei bambini, ma anche di molti adulti, fin dai primi istanti.

La serie “Masha e Orso” è basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia in cui una bambina incontra un grosso orso, a cui riesce a sfuggire. Qui, invece, i ruoli si ribaltano in quanto è il grande Orso che sarebbe molto contento di poter sfuggire alla piccola Masha che ogni volta, con la sua intraprendenza travolgente, lo trascina suo malgrado in avventure che rischiano spesso di far finire entrambi nei guai.

Intanto il successo del cartone russo non si è fermato solo al mondo televisivo.

Al cinema “Masha e Orso – Amici per sempre” è stato tra film i più visti del periodo natalizio, tanto che non è esclusa la produzione di un secondo film.

Mentre in teatro si attende anche ad Avellino, sabato 30 gennaio presso il Teatro Comunale “Carlo Gesualdo”, lo spettacolo “Masha e Orso Live Show”, con la direzione artistica affidata a Tony D’Alessio, artista salernitano di nascita ma avellinese di adozione, divenuto famoso grazie alla sua straordinaria voce nel corso del talent “X-Factor” in cui ha gareggiato nella formazione Ape Escape.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here