Irpinianews.it

Falso incidente a Piquet Junior: la Fia radia a vita Briatore

Il Consiglio Mondiale della Fia ha deciso di sospendere per due anni con la condizionale la scuderia Renault e di radiare l’ex team manager Flavio Briatore per il falso incidente a Piquet Junior avvenuto durante il GP di Singapore del 2008.
Secondo il comunicato del Consiglio “quanto accaduto a Singapore ha compromesso l’immagine della F1 e ha anche messo in pericolo la vita degli spettatori e del personale della pista”. Il team Renault, sotto la cui responsabilità è avvenuta questa cospirazione ha riconosciuto le proprie colpe, si è scusato e si è dichiarato pronto ad assumersi i costi della procedura. Anche e soprattutto per questo la sospensione di due anni dalle competizioni è sottoposta alla condizionale fino alla fine della stagione 2011 e non è stata comminata alcuna pena pecuniaria.
L’ex-manager Flavio Briatore, che ha sempre negato gli addebiti, per decisione del Consiglio non potrà più nemmeno avvicinarsi ad un evento svolto sotto l’egida della Fia, né tantomeno un team che avrà a che fare con Briatore potrà ricevere l’autorizzazione della FIA.
Immunità per il pilota Nelson Piquet jr. la cui testimonianza è stata fondamentale per appurare quanto avvenuto.

Exit mobile version