Domani 16 aprile 2011 alla manifestazione regionale organizzata dalla CISL Campania, per denunciare l’immobilismo della Regione Campania e di tutte le amministrazioni locali e per uscire dall’attuale crisi che da divorato migliaia di posti di lavoro, hanno aderito e saranno presenti in gran numero tutti i lavoratori forestali Campania.
Durante il Comizio che si terrà in Santa Lucia (sotto il palazzo della Presidenza della Giunta Regionale) interverrà un lavoratore forestale in rappresentanza dei lavoratori associati alla FAI, il quale evidenzierà lo stato di incertezza in cui trovansi ormai da molti mesi. Diverse e contraddittorie le notizie che alcuni rappresentanti sindacali diffondono tra i lavoratori, contrariamente a quanto dichiarano nel comunicato unitario del 14 aprile, creando allarmismo in un momento in cui serve serietà di comportamento per giungere a un risultato che veda finanziato da parte della Regione Campania tutto il piano forestazione per l’anno 2011.
La prossima riunione della Cabina di regia del 20 aprile , dichiara il Segretario provinciale Raffaele Tangredi, dovrà essere esaustiva per la realizzazione di tutto quanto convenuto con l’intesa, tra le OO.SS. e la Giunta Regionale, del 21 febbraio 2011 e soprattutto in quella sede si dovrà dare il via libera alle Comunità Montane per avviare operativamente l’iter per le attività di forestazione 2011, e quindi le conseguenti risposte occupazionali per i lavoratori a tempo indeterminato e determinato.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it