Ex Isochimica, il governatore De Luca ascoltato in Commissione al Senato

0
194
de luca-matrix

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sarà ascoltato martedì 12 aprile dalla Commissione Infortuni sul Lavoro del Senato nell’ambito dell’indagine che l’organismo parlamentare ha avviato sull’amianto.
Un’audizione quella di De Luca che riguarderà l’ex Isochimica, sulla quale la Commissione, oltre ad aver ascoltato nel mese di ottobre il capo della Procura avellinese Rosario Cantelmo ed il sostituto Elia Taddeo, ha anche svolto una missione in Prefettura ascoltando gli operai e solo il sedici marzo scorso aveva anche svolto altre importanti audizioni. Quelle di esperti dell’Asl e dell’Istituto Superiore di Sanità, oltre che dello stesso consulente della Procura di Avellino Auriemma, la cui audizione ovviamente è stata secretata su esplicita richiesta.

Ora toccherà al Governatore De Luca, che tra l’altro è anche custode, insieme al sindaco Paolo Foti dell’insediamento di Borgo Ferrovia. Proprio dalla Regione Campania si attende un finanziamento decisivo sulla bonifica, che a quanto pare non sarebbe ancora deciso. Anche su questa circostanza martedì si farà chiarezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here