Ex Irisbus, Zaolino (Fismic) all’attacco: “Sono gli altri che devono giustificarsi”

0
185
Giuseppe Zaolino

Come confermato dalla nota di Industria Italiana Autobus, Stefano Del Rosso, ad della nuova realtà industriale nata dalle ceneri dell’ex Irisbus di Flumeri e dalla Breda Menarinibus di Bologna, sarà lunedì prossimo in Irpinia per fare il punto sulla situazione dello stabilimento di Valle Ufita.

Al summit, Del Rosso ha convocato – oltre al Comune di Flumeri, alle Regioni Campania ed Emilia Romagna e a Confindustria Avellino – anche i sindacati che ieri, però, in seguito a quanto accaduto nelle ultime 48 ore (leggi il rinvio del vertice al Mise di Roma, ndr), hanno comunicato che non prenderanno parte all’appuntamento.

Dunque, Fim, Fiom, UglM, UilM e Failms diserteranno l’incontro mentre la Fismic di Avellino opererà una scelta diametralmente opposta così come spiegato stamane da Giuseppe Zaolino: “Abbiamo scelto di vedere il piano industriale perché, a differenza delle altre organizzazioni sindacali, abbiamo un cervello per valutare l’importanza di questi appuntamenti e non lo mandiamo all’ammasso. Sono gli altri che devono giustificarsi”.

Zaolino accusa: “Se qualche sindacato di Bologna, abituato alle partecipazioni statati, vuole continuare a fare politica, noi siamo interessati al lavoro”.

LEGGI ANCHE:

[list][item icon=”fa-check” ]Ex Irisbus, è scontro tra proprietà e sindacato: parti sociali diserteranno vertice con Del Rosso a Flumeri[/item][/list]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here