Irpinianews.it

Ex Irisbus, ulteriore rinvio del tavolo ministeriale

operai-irisbus

ex irisbus

Il tavolo ministeriale convocato per la presentazione del piano industriale per lo stabilimento della Industria Italiana Autobus è stato rinviato. Si torna, quindi, a Roma il 27 gennaio alle ore 15.

Dal Dicastero di via Molise dichiarano di aver accolto una specifica richiesta della Regione Campania.

L’assessore alle attività produttive Amedeo Lepore, secondo quanto riportato, avrebbe richiesto uno slittamento del vertice del 21 gennaio a causa di impegni istituzionali inderogabili.

I Sindacati e lavoratori ex Irisbus mostrano la loro contrarietà all’ennesimo rinvio del tavolo:

“Nessun allarme visto che si tratta di attendere ancora pochi giorni, anche se è chiaro che ci aspettiamo al confronto la presenza dell’assessore Lepore. Restiamo, però, vigili: non accetteremo un ulteriore slittamento della convocazione, che finirebbe per rappresentare qualche malessere” – dichiara il segretario provinciale della Uilm, Gaetano Altieri.

“Le nostre preoccupazioni – sottolinea la Rsa della Fiom Cgil, Silvia Curcio – derivano dalle mancate comunicazioni ufficiali sulla cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione: chiediamo all’azienda rassicurazioni in merito all’approvazione dell’istanza per il secondo anno e certezze sulle ulteriori anticipazioni dei pagamenti, rispetto alle quali c’è già un impegno del responsabile del personale Moretti”.

Exit mobile version