Ex Irisbus, salta il vertice a Roma. Sindacati: “È assurdo”

1
201

“Siamo molto amareggiati dall’ennesimo rinvio dell’incontro sul futuro della ex-Irisbus di Flumeri, che si sarebbe dovuto tenere domani al ministero dello Sviluppo economico e nel quale avremmo dovuto conoscere i dettagli del piano industriale di Industria Italiana Autobus”.
Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, a margine della visita dello stabilimento Fca Mirafiori di Torino dove viene prodotto il suv Maserati Levante.

“Abbiamo ricevuto, come le altre parti convocate, una lettera in cui Industria Italiana Autobus dichiara di essere costretta a chiedere un rinvio – spiega – a causa del fatto che un’organizzazione sindacale avrebbe fatto trapelare su media e social network alcune indiscrezioni: ci sembra che questa sia l’ennesima scusa per perdere tempo, quando invece bisognerebbe recuperare il grande ritardo accumulato nel rilancio dello stabilimento. Pretendiamo responsabilità da tutte le parti coinvolte: ci sono tante famiglie che aspettano risposte da troppo tempo”.

Da segnalare come lo scorso sabato Bruno Papignani, numero uno della FIOM emiliana denunciava su Facebook: “Qualcuno, anche se con toni e modi che, lasciamo perdere… mi segnala che gli autobus del comune di Bologna assegnati a INDUSTRIA ITALIANA AUTOBUS non verranno fatti né a Bologna ne ad Avellino ma all’estero, questo non è possibile e non è accettabile ed è fuori dagli accordi”.

1 COMMENT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here